E’ di ieri la notizia ufficiale di una (l’ennesima?) piccola grande rivoluzione da parte di Big G. Il suo motore di ricerca si arricchisce in modo deciso, con l’introduzione di un componente che potrebbe davvero cambiare il modo in cui usiamo ogni giorno il primo motore di ricerca al mondo. L’enfasi messa nel post sul bog ufficiale di Google dimostra quanta importanza abbia per loro questa Nuova mossa.
I nuovi risultati personalizzati di ricerca
Una considerazione interessante riguarda le implicazioni che questa nuova integrazione di Google avrà sul mondo dei social. Venuto meno il connubio con Twitter, oggi avremo una situazione in cui il motore di ricerca di Google attingerà in modo sempre più marcato al mondo Google Plus, che da questa operazione sarà sicuramente valorizzato. Mentre nel mondo di Bing troveremo in primo piano le nostre interazioni su Twitter e su Facebook (il cui motore di ricerca, ad oggi, non sembra paragonabile a quello di G e Microsoft).

social search
Insomma, dopo essersi occupati di mappare tutto lo scibile umano, ora G si propone di indicizzare l’universo delle persone che abitano la rete, offrendo a ciascuno di noi la possibilità di personalizzare come mai prima d’ora i risultati delle nostre ricerche online. E visti i precedenti, c’è da scommettere che andranno fino in fondo.

Il Video di presentazione di Your World

Annunci